Condizioni generali di vendita
Il presente sito così come il marchio "TodaySoftware" sono di proprietà di Centro Grafica s.r.l., con sede legale in Via S.T. 26 n°11, 90121 Palermo- Partita Iva: 05328770820 // Codice Fiscale: 05328770820 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Palermo n248419.
Il sito Today Software, ed altri domini internet registrati a nome della Centro Grafica s.r.l., è dedicato vendita all'ingrosso e al dettaglio nonchè somministrazione di siti web e Gestionali per attività commerciali. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
1. Definizioni
Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:
Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Centro Grafica srl ed il Cliente
Centro Grafica srl è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.todaysoftware.it
Prodotti: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Centro Grafica srl e facenti parte del proprio assortimento.
Servizi: sono tutti gli abbonamenti periodi per il diritto all’accesso ai gestionali o per l’accesso alle statistiche aggregate dei risultati.
Sito: è l'insieme delle pagine Web relative a www.todaysoftware.it.
Promozioni – Prezzi: sono le offerte in vendita da Todaysoftware per i prodotti e servizi e delle promozioni per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
Ordine: è l'ordine di acquisto del diritto di accesso al sito o per consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente.
2. Ambito di Applicazione - Effetti
Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Centro Grafica srl ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali; le Condizioni Generali si applicano esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore;
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
3. Formalizzazione Contrattuale
Tutti i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito e mediante accettazione delle parti che richiedono accettazione specifica impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti Today soft.
tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Today soft devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Servizi o Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti;
il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica. Today soft potrà trasmettere con sistema automatico un'email di ringraziamento al cliente generata automaticamente alla ricezione dell'ordine. Tale email di ringraziamento non deve essere considerata come conferma dell'ordine;
Today soft si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
Today soft si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PRECEDENTI COMPORTAMENTI ANOMALI / MANCATI PAGAMENTI O PAGAMENTI NON ANDATI A BUON FINE / SUCCESSIVI RESI DI PRODOTTO.
Il cliente privato ha facoltà di annullare l'ordine entro massimo 12 ore dall'inoltro dello stesso ovvero, ove successivo, entro 12 ore dal pagamento. Trascorse 12 ore da questi eventi tutti gli ordini si intendono confermati ed accettati in via definitiva. Eventuali deroghe a questo punto potranno di volta in volta essere accettate dalla Centro Grafica s.r.l.. Gli annullamenti d'ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure email.
In ogni caso, in caso di cessione, una volta che il prodotto è stato consegnato dalla Today soft al trasportatore per la consegna nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.
4. Tempi e Modalità di Consegna
Today software provvede a far avere al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di “invio ID e Password” che sarà compito del cliente custodire diligentemente per la sicurezza dei suoi dati.
i tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta e disponibile presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.
I termini per la decorrenza dei servizi via web sono invece immediati e condizionati esclusivamente al buon esito della procedura di iscrizione, conferma d’ordine, pagamento dei servizi stessi e completamento delle procedure di accreditamento dell’utente presso i nostri server.
la consegna dei Prodotti e la somministrazione dei servizi sono subordinati al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Today software; nella pagina modalità di pagamento sono presenti ulteriori informazioni in merito;
la documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Centro grafica srl, mediante posta elettronica e comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente;
Qualora il cliente scelga il pagamento a mezzo contrassegno e non comunichi espressamente per iscritto (a mezzo email o raccomandata) la propria volontà di annullare l'ordine ed in seguito per propri motivi rifiuti la merce rispedendola al mittente Centro grafica srl si riserva il diritto di addebitare al cliente il diritto fisso di Euro 30,00 (Trenta) per spese di spedizione, giacenza e riconsegna oltre ad eventuali danni ulteriori derivanti dal danneggiamento della merce.
La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 3 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.
5. I Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Servizi e dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta;
i prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti;
i prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente;
in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
L’accesso a promozioni varie o sconti di prezzo sono condizionati all’impiego di codici appositi da inserirsi come richiesto dal sito. Violazioni o usi impropri di promozioni saranno perseguibili da Centro grafica srl come frodi.
6. Responsabilità di Centro Grafica srl
Centro grafica non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Today soft si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.
7. Obblighi del cliente e restrizioni
Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.
Il prodotto software è concesso il licenza quale prodotto singolo e le sue parti componenti non possono dunque in alcun modo essere separate e/o utilizzate su più computer.
Il cliente acquista una singola Licenza per il PRODOTTO SOFTWARE di Today software. In nessun caso è concesso al cliente di copiarlo, o cederlo a terzi.
E’ espressamente vietato decodificare, decompilare, o diassemblare il PRODOTTO SOFTWARE.
E’ altresì espressamente vietato copiare, fotocopiare, tradurre, modificare, alterare o comunque adattare il PRODOTTO SOFTWARE così come incorporarlo parzialmente o totalmente in altro prodotto software.
Il Cliente non può concedere in locazione, in leasing (anche gratuito), in prestito, o comunque a terzi, a qualsiasi titolo, il PRODOTTO SOFTWARE, così come non può in alcun modo renderlo disponibile, in qualsiasi forma, su internet o su rete VPN senza la previa autorizzazione scritta di Today software
Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.
8. Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), artt. 50 -68. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere “dai contratti a distanza”, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarlo a Centro grafica all’attenzione di legale rappresentante ovvero entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un fax o di un telegramma al seguente indirizzo/numero:
Centro Grafica srl, Via S.T.26 n°11 – 90121 Palermo
oppure: segnalandolo via mail all’indirizzo amministrazione@todaysoftware.it
Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, la nostra società invierà al Cliente il numero di autorizzazione al rientro, che identificherà la pratica. Entro 5 giorni dal ricevimento del numero il Cliente provvederà a spedire alla Today software presso la sua sede (vedi sopra) il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il numero di autorizzazione al rientro.
La nostra società provvederà al rimborso entro 15 giorni dalla restituzione del prodotto.
9. Promozioni e Regali
Le Promozioni per acquisto di smartphone, palmari, pc ed altre proposte da Today software sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito; le Promozioni sono cumulabili
l'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte;
L’utilizzo di codici promozionali per l’acquisto a prezzi scontati dei servizi Today software sono soggetti alle condizioni specificate di volta in volta nel sito. In assenza di altre indicazioni si rimando a quanto indicato al punto 5 (prezzi)
10. Garanzie sui Prodotti e aggiornamenti software
Today software garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito; qualora venisse accertata la rottura del PC o di un componente o la mancanza di uno di questi o ancora la presenza di un articolo non conforme all'ordine il Cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di tutto questa da parte di Today soft, ha diritto a chiedere l’accredito di quanto già pagato. In caso di consegna parziale il riaccredito avverà solo dopo che la stessa consegna parziale sarà stata integralmente resa alla Today soft.
Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, contattando il centro assistenza al seguente indirizzo assistenza@todaysoftware.it
Ai sensi del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto alla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i due mesi successivi alla data della scoperta del difetto
Le foto pubblicate sul sito todaysoftware.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale.
Today software può realizzare in qualsiasi momento aggiornamenti e nuove versioni del PRODOTTO SOFTWARE. Il cliente, per un anno dall’acquisto del software, a condizione che il software non sia stato compromesso a causa di manomissioni per sua colpa, avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti che saranno resi disponibili.
Gli aggiornamenti saranno installati automaticamente connettendosi via rete, ai server di Today software solo sul PC/Licenza regolarmente venduta da Today software.
Il diritto agli aggiornamenti del software sono gratuiti per il primo anno dopo l’acquisto mentre sono soggetti al pagamento del canone annuo di manutenzione per gli anni successivi.
Se per qualunque motivo il software venisse danneggiato per cause non riconducibili al cliente, Today software si impegna a reinstallare il software alle seguenti condizioni:
La garanzia di 24 mesi è ancora efficace.
La garanzia è scaduta ma il cliente è in regola con il pagamento del canone annuale di manutenzione.
La garanzia qui stabilita è esclusiva e prevale su qualsiasi altra garanzia, orale o scritta, espressa o implicita. Nessun rivenditore, agente o impiegato Today software è autorizzato a modificare o aggiungere alcunchè alla presente garanzia.
11. Controversie
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, la controversia sarà devoluta alla Camera Arbitrale della Sicilia (CCIAA Palermo).
12. Legge Applicabile e Rinvio
I contratti stipulati online dal Cliente con Centro Grafica srl sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Centro Grafica.
Per accettazione
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Centro grafica 6. Responsabilità di Centro grafica; 7 Obblighi del cliente e restrizioni 9. Diritto di recesso; 10. Garanzie sui Prodotti e software; 11. Controversie; 12. Legge applicabile e rinvio.